Red
31 gennaio 2009
Nuoto: Lorenzo Munzlinger da record
L’atleta Aalgherese ha nuotato in modo ineccepibile: Record sardo junior nei 100 Stile Libero e soprattutto record sardo Assoluto nei 200 metri

ALGHERO - Due eccellenti prestazioni del nuotatore del Green Alghero Lorenzo Munzlinger, nelle Piscine di “Lu Fangazzu” a Sassari: 51”9 nei 100 Stile Libero (record sardo junior) e soprattutto 1’51” nei 200 stile libero (record sardo Assoluto), tempo che lo riporta ai vertici del nuoto nazionale giovanile in una gara tra le più belle e difficili di questo sport.
L’atleta Algherese ha nuotato in modo ineccepibile per tutta la distanza cedendo un po’ soltanto negli ultimi 10/15 metri per migliorare i quali dovrà lavorare molto e bene nei due mesi che lo separano dai Campionati Italiani che si svolgeranno a Riccione dal 6 all'8 Aprile. Questo risultato premia anni di duro lavoro e soddisfazioni, ma anche di rinunce, di difficoltà e grosse delusioni che solo una grande pazienza ed un’enorme tenacia hanno permesso di superare.
Ciò non fa che evidenziare la bellezza ma anche la durezza di questo Sport fatto quasi sempre di alti e bassi, cui molti atleti non sanno sempre reagire abbandonando precocemente l’attività o rinunciando al raggiungimento di risultati soddisfacenti per le difficoltà fisiche e soprattutto psicologiche sempre in agguato. «Ci auguriamo perciò che tanti altri atleti del Green Alghero, dai più piccoli ai più grandi - precisa il maestro Zicconi - riescano a seguire l’esempio di Lorenzo, cominciando a mettere da parte i piccoli malori e malumori quotidiani».
Nella foto Lorenzo Munzlinger
|