Red
26 marzo 2009
Green stagione conclusa Arrivano gli Italiani
Decisamente positiva, per la società del nuoto algherese, questa prima parte della stagione 2008. Si avvicina la data dei Campionati Italiani (6/8 Aprile a Riccione)

ALGHERO - Bene gli esordienti B del Green alle Finali regionali di Cagliari. Si è praticamente conclusa con questa gara l’attività agonistica regionale invernale. Decisamente positiva, per la società del nuoto algherese, questa prima parte della stagione 2008 che ha messo in risalto il consolidamento in sede regionale del Green Alghero.
Per quanto riguarda gli atleti più giovani (es. B) menzionare il primo luogo Gioia Castigliego (argento nei 200 e bronzo nei 100stile libero); Mura Manuela (argento nei 50 delfino) Elena Lorettu (bronzo nei 200 dorso) e fra i maschietti Davide Sanna (Argento nei 100 misti); ottimo terzo posto con relativa medaglia la staffetta 4x50 misti femminile con Lorettu, Castigliego,Mura e Giada Sechi).
In crescita anche gli altri finalisti, Enrico Solinas, Francesco Canu, Matteo Guillot, Chiara Razzuoli e Sini M.Vittoria e un po’ di rammarico per la mancata partecipazione alle finali per motivi di salute per Roberto Satta e Ivan DaCrema. Una piccolissima pausa e poi di nuovo a macinare vasche per preparare la stagione estiva che, tra l’altro, vedrà molto probabilmente come sede per le finali degli Es. B proprio la nuova piscina comunale di Alghero.
Intanto si avvicina la data dei Campionati Italiani (6/8 Aprile a Riccione), dove il Green sarà presente con Lorenzo Munzlinger (50, 100, 200, stile libero e 200 farfalla) e con la giovane matricola Davide Cerchi (100 Rana).
|