L´Assessorato rilascerà le autorizzazioni seguendo l'ordine di anzianità nell'esercizio della pesca. L´ammontare della tassa è confermato in mille euro
ALGHERO - L'Assessorato regionale dell'Agricoltura ha pubblicato la disciplina che regola la pesca del corallo, per l'anno 2009, nelle acque del mare territoriale della Sardegna. Come anticipato da
Alguer.it la pesca potrà essere effettuata a partire dal 1 maggio e fino al 15 ottobre di ogni anno e potrà essere esercitata a profondità non inferiori a 80 metri.
I pescatori dovranno far pervenire le richieste di autorizzazione dell'attività di pesca entro il 24 aprile 2009 all'Assessorato dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale - Servizio Pesca - Viale Trieste n. 163, 091236 Cagliari. L'ammontare della tassa è confermato in mille euro da versare a seguito del parere favorevole di rilascio dell'autorizzazione.
L'Assessorato rilascerà le autorizzazioni seguendo il seguente ordine di priorità: anzianità di esercizio effettivo dell'attività di pesca del corallo; anzianità di iscrizione nel registro dei pescatori marittimi.