Antonio Burruni
19 giugno 2009
Nuoto: Al via i Campionati Regionali
Nel week end, l’algherese Munzlinger viene annunciato tra i grandi protagonisti nella piscina di Lu Fangazzu

ALGHERO – Sabato 20 e domenica 21 giugno, la piscina esterna dell’impianto sassarese di Lu Fangazzu, ospiterà i Campionati Regionali Assoluti. Saranno oltre duecento gli atleti che si daranno sportivamente battaglia, in rappresentanza di una dozzina società di tutta la Sardegna.
Nelle competizioni individuali, sono tanti i nomi che si fanno per le vittorie nelle varie specialità. Sono diversi infatti, i nuotatori reduci dagli Assoluti Nazionali di Pescara: Federico Abis, Gavinuccia Campus, Edoardo Canu, Andrea Farru, Anna Nieddu, Giovanna Pintus e Gavina Polo, ma un occhio di riguardo meritano anche Francesca Annis, Riccardo Marongiu, Lorenzo Munzlinger Stefano Pisu, Chiara Ruiu, Alessandro Sacco, Michele Santaniello e Laura Vacca. Proprio l’algherese Munzlinger, alfiere della Green Alghero, potrebbe raccogliere i migliori risultati per il movimento natatorio della Riviera del Corallo.
Per il titolo a squadre, la gara vede i padroni di casa della “Sport Full Time Sassari” nettamente favoriti sull’“Esperia Cagliari”.
Le gare si disputeranno nella serata di sabato, dalle ore 17 alle ore 20 e domenica in doppio turno, al mattino, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, e la sera, dalle ore 17 alle ore 20.
Nella foto: Lorenzo Munzlinger
|