L’alfiere della Green Alghero vince la gara dei 100stile libero e si ripete nella doppia distanza
ALGHERO – Lorenzo Munzlinger festeggia due nuovi titoli regionali. L’atleta della “Green Alghero”, ha infatti sbaragliato il campo nella specialità “Stile Libero”, vincendo la gara dei cento metri in 53”50 e bissando il risultato sulla doppia distanza, chiusa in 1’55”90. Sono queste le due medaglie d’oro, che portano il nuoto algherese tra le migliori espressioni del nuoto regionale, viste nel fine settimana nella piscina dell’impianto “Lu Fangazzu” di Sassari, in occasione dei “Campionati Regionali Assoluti Estivi” di nuoto.
A livello cronometrico l’exploit del fine settimana è stato il nuovo record regionale in vasca lunga nei “50 rana” di Andrea Farru, della “Sport Full Time Sassari”, che ha nuotato la distanza in 29” netti. È della stessa società anche l’atleta più medagliato della kermesse, Federico Abis, che ha vinto quattro gare individuali e tutte e tre le staffette. Fra le donne invece chiusura a pari merito, con cinque titoli, fra Chiara Ruiu della Rari Nantes Oristano, (quattro individuali ed una staffetta) ed Anna Nieddu della Sport Full Time Sassari (tre individuali e due staffette).
A livello societario, invece, si impone nettamente la Sport Full Time Sassari, che ha conquistato complessivamente quindici titoli individuali sui trentadue in programma ed hanno vinto la classifica a squadre con millequattrocentoventisette punti, superando dopo un lungo testa a testa l’“Esperia Cagliari”, che ha concluso a milletrecentoventuno,5 (e quattro titoli). Distanziatissime invece le altre società, con la terza classificata, la “Rari Nantes Cagliari”, che si è fermata a quota settecentocinquantasette. La “Rari Nantes Oristano”, ha invece collezionato sette titoli.
Nella foto: Lorenzo Munzlinger