Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportNuoto › Problema piscina: Rari Nantes scrive al sindaco
A.B. 1 luglio 2009
Problema piscina: Rari Nantes scrive al sindaco
La storica società sportiva lamenta la mancanza di strutture adeguate per gli allenamenti nell’arco dell’intero anno. Piscina non omologata
Problema piscina: Rari Nantes scrive al sindaco

ALGHERO - «Attività, risultati, dirigenti, giocatori master e giovani non mancano, allo stato attuale manca la struttura ed in particolare la copertura della piscina. Signor Sindaco, in diverse occasioni ha pubblicamente preso impegno di risolvere il problema ma senza uno sforzo straordinario le promesse sono destinate a protrarsi nel tempo chissà quanto». Così la Rari Nantes l’Alguer in una lettera aperta inviata al Sindaco di Alghero.

L’occasione per scrivere a Marco Tedde è data dagli ultimi risultati della società sportiva. Domenica 28 giugno, infatti, la Rari Nantes ha partecipato alla fase regionale per l’ammissione alle finali nazionali “Master 35” di pallanuoto, organizzate a Cagliari dalla “Federazione Italiana Nuoto”. Il risultato, come ammesso dalla stessa società, non è stato adeguato alle aspettative, visto che le squadre cagliaritane, nelle partite che contano, mettono in vasca i più bravi, con recenti esperienze a livello di Seria A. Il divario è causato principalmente dall’amalgama delle squadre, oltre ad una condizione fisica di primo livello.

«In tutti gli sport di squadra anche nella pallanuoto non si può inventare nulla, in quanto i risultati si ottengono solo con il gran lavoro ed il gran sacrificio. E’ stata evidente la scarsa attitudine al confronto a livello medio alto e la difficoltà a concretizzare quanto si sa fare con le altre squadre sarde. Dobbiamo prendere atto che per poter essere competitivi l’attività pallanuotistica algherese deve essere svolta tutto l’anno in una struttura idonea. La piscina comunale di Maria Pia, oggi, oltre a non essere omologata, è priva di copertura, pertanto utilizzabile nel solo periodo estivo. In queste condizioni la pallanuoto in generale e la Rari Nantes l’Alguer si sentono penalizzate nel confronto con le altre realtà regionali», spiegano i rappresentanti della storica società algherese.

Dal 17 al 19 luglio, si svolgeranno a Cagliari, le finali per il campionato nazionale “Master 45”. La Rari Nantes l’Alguer sarà presente come ottava finalista. Il sodalizio è stato premiato per aver partecipato a tutti i tornei regionali master. Nell’anno del sessantesimo anniversario della fondazione della società, per la prima volta nella sua storia, la squadra catalana partecipa ad una finale per l’assegnazione del campionato italiano di pallanuoto Master 45.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)