Antonio Burruni
19 agosto 2009
Alessia, da Alghero alla conquista dell’Europa
La campionessa italiana di Salsa Portoricana e Latin Hustle, ha scelto la cittadina catalana per riposarsi in vista dei Campionati Europei

ALGHERO – Alessia Drusilla, quindicenne di Orbassano, non è una delle tante giovanissime giunte in città assieme alla famiglia per trascorrere un periodo di vacanza. La piemontese, è infatti la campionessa italiana in carica nella categoria “Adulti”, per la “Classe A” di “Salsa Portoricana” e “Latin Hustle”, specialità dei balli caraibici riconosciuti dalla “FederCaribe”.
Ed Alessia, ha già dimostrato alcune delle sue qualità, esibendosi in un breve ballo durante la festa di Ferragosto, tenutasi nella piscina dell’“Hotel Punta Negra”, struttura nella quale, lei e la sua famiglia, hanno deciso di passare le proprie vacanze al mare.
La giovane piemontese, dopo essersi confermata campionessa italiana per il secondo anno consecutivo, sta ricaricando le batterie in vista di un ancor più importante appuntamento: i Campionati Europei di danze caraibiche, in programma dal 25 al 27 febbraio 2010. La sede, con tutta probabilità, sarà Igea Marina, la stessa cittadina che, quest’anno, ha ospitato i Campionati Italiani vinti da Alessia in coppia con il diciannovenne torinese Dario Poltronieri.
Nella foto: Alessia Drusilla e Dario Poltronieri
|