|
S.A.
16 ottobre 2009
Rifiuti, subentra Aimeri Ponticelli
La Manutencoop, società che gestisce la raccolta dei rifiuti ad Alghero, sarà acquisita dall´ Aimeri Ponticelli, una spa di Milano che così diventa il gruppo italiano più importante nel settore

ALGHERO - La Manutencoop, società che gestisce la raccolta dei rifiuti ad Alghero, sarà acquisita dall' Aimeri Ponticelli, una spa di Milano che così diventa il gruppo italiano più importante nel settore. Non cambierà molto per Alghero. La nuova società, infatti, erediterà gli stessi termini del contratto iniziato nel 2006 e che scadrà nell'ottobre del 2013, per un valore di 36mila euro.
La società milanese erediterà, insieme all'appalto con il Comune algherese, una serie di critiche e di problemi di gestione che hanno infiammato l'opinione pubblica durante l'estate. La città durante i mesi estivi era invasa dalla sporcizia, dal centro urbano alle periferie.
Qualcosa non ha funzionato negli accordi stipulati con la Manutencoop, probabilmente sia nel numero del personale messo a disposizione, sia nel servizio di raccolta. Punti che dovranno essere sottoposti ad un nuovo tavolo di trattative tra l'amministrazione e la spa.
|