|
Red
19 novembre 2009
Ittiri inaugura il nuovo teatro
La struttura teatrale è inserita nel complesso del centro per le arti e gli spettacoli, una parte del quale verrà adibita tra non molto ad ospitare un percorso storico-culturale e delle tradizioni locali

ITTIRI - Finalmente Ittiri ha il suo teatro. Dopo vent'anni, questo è il tempo trascorso per la realizzazione completa della struttura, vede la luce nella via 25 luglio uno spazio polifunzionale con una veste definita e completa e, soprattutto, nella sua piena funzionalità e utilizzabilità per assemblee, conferenze, concerti, manifestazioni teatrali e cinematografiche.
La struttura teatrale è inserita nel complesso del centro per le arti e gli spettacoli, una parte del quale verrà adibita tra non molto ad ospitare un percorso storico-culturale e delle tradizioni locali, ispirato all'opera della scrittrice Grazia Deledda. Ittiri infatti fa parte del Consorzio Pargo Grazia Deledda.
Gli ittiresi da ora in avanti avranno a disposizione una sala sempre pronta per poter discutere e confrontarsi, per aggiornarsi ed informarsi, per ascoltare e fare musica, per assistere a spettacoli teatrali e a proiezioni di film. L'avvio ufficiale della sua apertura verrà dato nel pomeriggio di sabato 21 novembre prossimo quando, con inizio alle ore 17, è prevista la cerimonia di inaugurazione con la benedizione e con il saluto da parte del sindaco della città.
Seguirà subito dopo un lungo spettacolo, comprendente musica e canto, danza e recitazione, con la partecipazione delle associazioni culturali e folkloristiche ittiresi: Banda musicale, Gruppo Folk S. Pietro (bambini), Coro Ittiri, Gruppo Folk Ittiri-Cannedu, Polifonica S. Francesco, Iter-teatro, Coro Boghes e Ammentos, il tenore Fausto Tavera con il maestro A. Cossu, gruppo rock Black All, Pro Loco.
Tutti gli artisti hanno risposto con prontezza ed entusiasmo all'invito dell'Amm.ne comunale e con la certezza di offrire al pubblico una bella serata proprio nella vigilia della festa di Santa Cecilia, la patrona dei musicisti.
Foto d'archivio
|