Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteInquinamento › Alghe Bidighinzu, allarme rientrato
Red 23 dicembre 2009
Alghe Bidighinzu, allarme rientrato
In serata il gestore dell’acqua ha inviato al Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione il referto delle analisi sui prelievi effettuati nel Bidighinzu


SASSARI - Il Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Sassari nella serata di oggi ha ricevuto da Abbanoa comunicazione relativa agli esiti sulle analisi delle acque del Bidighinzu. Il Sian ha fatto sapere che il gestore dell’acqua ha allegato alla comunicazione il referto degli accertamenti effettuati dal Dipartimento di Scienze botaniche dell’università di Sassari.

«Nella comunicazione – fanno sapere dal Servizio di Via Amendola – è riportato che le specie algali vengono quasi tutte abbattute durante il processo di potabilizzazione. I residui presenti in quantità limitate sono trascurabili e quindi non indicano una necessità di analisi tossicologiche».

Il Sian provvederà ad inviare l’informazione a tutti e venti i comuni riforniti dal bacino situato nel comune di Bessude (Ardara, Banari, Bonnannaro, Borutta, Chiaramonti, Codrongianos, Ittiri, Muros, Nulvi, Olmedo, Ossi, Ploaghe, Sassari, Sorso, Sennori, Thiesi, Tissi, Torralba, Uri, Usini) per il ritiro delle ordinanze di limitazione nell’uso dell’acqua.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)