Antonio Burruni
26 marzo 2010
Nuoto Giovanile: due algheresi agli Assoluti
Beatrice Manca e Lorenzo Munzlinger, alfieri del Green, parteciperanno ai Campionati Italiani Primaverili, in programma a Riccione, da oggi a mercoledì

ALGHERO – Iniziano oggi nella piscina di Riccione, i “Campionati Italiani Giovanili Primaverili” di nuoto, per le categorie “Ragazzi”, “Cadetti” e “Juniores”. Fino a domenica, si sfideranno in acqua le donne, mentre da lunedì a mercoledì, spazio agli uomini. Sono due gli algheresi iscritti alla competizione, entrambi tesserati per la “Green Alghero”: la tredicenne Beatrice Manca (categoria Ragazzi) e Lorenzo Munzlinger (categoria Juniores).
Saranno complessivamente trentasei i nuotatori sardi che parteciperanno alla kermesse romagnola, ventitre uomini e tredici donne, suddivisi tra la categoria Ragazzi (tredici), Cadetto (nove) e Juniores (quattordici). La parte del leone la fa l’“Esperia Cagliari”, con nove atleti impegnati in competizioni individuali e con l’unica staffetta sarda in vasca (la 4x100mista maschile, tra gli Juniores). Gli altri isolani iscritti appartengono all’“Atlantide Elmas” ed alla “Sport Full Time Sassari” (cinque per parte); “Rari Nantes Oristano” (quattro); “Ferrini Cagliari” e “Promogest Quartu” (tre); “Rari Nantes Carbonia” (due); “Nuoto Club Cagliari”, “Rari Nantes Cagliari” e “Rari Nantes Nuoro” (uno).
Nella foto: Lorenzo Munzlinger
|