S.A.
7 aprile 2010
Regionali nuoto, ottimi risultati Green
Nei campionati regionali esordienti che si sono tenuti nella Piscina Olimpionica Terramaini di Cagliari i giovani atleti algheresi si sono distinti per gli ottimi risultati ottenuti. Tra i prossimi appuntamenti i Campionati Regionali Estivi che si terranno ad Alghero

ALGHERO - Si conclude con un’ottima prestazione degli Esordienti B una stagione invernale ricca di soddisfazioni per l’Asd Green Alghero. Nei Campionati Regionali Esordienti che si sono tenuti nella piscina olimpionica Terramaini di Cagliari, i giovani atleti algheresi si sono distinti per gli ottimi risultati ottenuti.
Primo nei 100 misti Mattia Serra che ha ottenuto anche il bronzo nei 50 delfino. Chiara Razzuoli, si è piazzata seconda nei 200 dorso, mentre Maria Palladino ha ottenuto il bronzo nei 100 stile libero. Notevoli, poi, l’argento nella staffetta 4x50 stile libero Maschile (Serra Mattia, Canu Francesco, Masu Gabriele, Manca Alessandro) ed il bronzo in quella femminile (Palladino Maria, Razzuoli Chiara, Manca Chiara, Noria Maria).
In grande progresso anche Deriu Giorgia e Lavinia e Iacopo Innocenzi. Un ottimo quinto posto nella classifica finale della società algherese fra le 20 che rappresentavano tutta la Sardegna, ottenuto con soli 11 atleti appartenenti alla Categoria Esordienti B, che premia il lavoro e l’impegno del giovane allenatore Fabio Are. Dopo una breve pausa per le festività pasquali, già ci si rivolge con ulteriori aspettative all’attività agonistica estiva che prevede tra l’altro, lo svolgimento delle Finali dei Campionati Regionali Estivi Esordienti B nella piscina comunale scoperta di Alghero.
La Federazione Italiana Nuoto, infatti, grazie all’ottimo lavoro ed alla professionalità acquisita in questi anni di attività agonistica dai vertici della società Green Alghero, ha assegnato l’organizzazione di una manifestazione che vedrà la partecipazione di tutti gli atleti delle società sarde.
Nella foto: La piscina comunale all'aperto di Maria Pia
|