Antonio Sini
8 luglio 2010
Alghero tifa per Alessandro Pettacchi
Sulle strade della Francia si corre il Tour, e Pettacchi vince e infiamma i suoi tifosi, compreso quelli algheresi, da sempre appassionati di ciclismo

ALGHERO - Anche ad Alghero si segue il Tour de France e ci si esalta per le vittorie di Alessandro Pettacchi. Tra i tifosi algheresi più sfegatati del campione italiano c'è Antonello Gallo, un debole che va oltre il tifo. Alessandro Petacchi nato a la Spezia il 3 gennaio 1974, corre per la Lampre-Farnese Vini, è uno dei migliori atleti del panorama ciclistico e in questi giorni sta correndo il Tour.
«E’ un grande – afferma Antonello Gallo – mentre ci mostra il suo album fotografico e le foto che lo ritraggono con l’asso toscano. Ha vinto 2 volte quest’anno, 6 nella sua carriera, non sono numeri di poco conto. Sono le vittorie di Pettacchi alla Grande Boucle. Lo conosco bene - continua Gallo – ad Alghero apprezzai le sue doti umane. Peccato sia così avanti con l’età, ma queste vittorie, l’ultima l’altro ieri nella 4° tappa Cambrai-Reims, 153,5 km, sono la prova che la classe non ha età».
«E’ un velocista – prosegue Gallo – se lo si porta nei pressi del traguardo in gruppo, sviluppa una forza esplosiva nello sprint che ha pochi eguali. Seguo il ciclismo con passione e vedere vincere Alessandro Pettacchi mi esalta ancora di più». Antonello Gallo è un grande sportivo e coltiva la sua passione dividendosi fra calcio e ciclismo. «Uno sport - assicura - che raccoglie molti consensi in città e un gran numero di tifosi». Uno di questi è certamente lui.
Nella foto: Antonello Gallo con Alessandro Pettacchi
|