|
S.A.
30 luglio 2010
La commedia di Frayn al Forte della Maddalena
La rassegna Isole presenta due appuntamenti nel fine settimana. Sabato, in scena Con niente addosso, una commedia rappresentata dal Teatro d´Inverno. Domenica, la visione del film franco-algerino La Banda

ALGHERO - Prosegue, sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, Isole a(t)tratti, con due appuntamenti, uno teatrale e uno cinematografico. Il palco del Forte della Maddalena, sabato alle 21.30, ospiterà il debutto della nuova produzione dei padroni di casa del Teatro d’Inverno, Con niente addosso.
Si tratta della commedia che rappresentano i personaggi di Rumori fuori scena di Michael Frayn, nel più classico esempio di teatro nel teatro. Con niente addosso è il primo step di un work in progress che porterà alla messa in scena dell’intera pièce di Frayn. L’adattamento è di Giuseppe Ligios, la regia dello stesso Ligios e di Chiara Murru, gli attori sono Ida Nur-Raman, Maurizio Pulina, Giusy Salvio, Daniele Tilloca, Giulia Izza, Roberto Bilardim. L’assistente alla regia è Giampaolo Piga e l’assistente di scena Elena Muresu. Le scenografie sono di scarabokkio@ideedisegni. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Collettivo.
Il giorno successivo è dedicato al cinema. Sempre con inizio alle 21.30 è prevista la proiezione de La Banda di Eran Kolirin, di produzione franco-algerina. Il film racconta la tragicomica avventura della banda musicale di Alessandria d’Egitto che, invitata in Israele per un concerto nella moderna Petah Tikva, per un difetto di pronuncia, capita nell’arida Bet Hatikva, in cui trovano letteralmente isolati dal mondo.
Nella foto: Maurizio Pulina
|