S.A.
24 agosto 2010
"Travalsara", la gara di nuoto della tradizione
Decenni di traversate sino alla Maddalenetta accompagnano la storia del nuoto algherese. Il prossimo sabato partecipanti al via dall´Hermeu, come sempre dai più giovani agli over 50

ALGHERO - Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla tradizionale “Travalsara Coppa Città di Alghero“, gara di nuoto di fondo Hermeu - La Maddelenetta e ritorno, di circa 2.400 metri, che si terrà sabato 28 agosto. La partenza è fissata per le ore 10,00 presso lo stabilimento balneare Hermeu.
Le premiazioni, che si effettueranno subito dopo la gara sono divisi in tre classificati rispettivamente per gli "assoluti maschili" e gli "assoluti femminili" e i vincitori di categoria (donne e uomini) over 35, 40, 45, 50, 55.
Il conquistatore del trofeo nella passata edizione è stato Luca Monreale, 35enne algherese; fra gli over 55 si contenderanno la vittoria secondo i pronostici, Tonio Bebeto Pischedda, Roberto Stefanelli e Giancarlo Spirito, tutti vincitori della gara negli anni sessanta. Le adesioni vengono raccolte presso lo stabilimento balneare Hermeu nella pineta Maria Pia da Francesco Pedrini (tel. 3394188506).
|