S.A.
20 settembre 2010
San Teodoro: i vincitori della E...vento
Windsurf, kitesurf e non solo nell’ultima giornata del San Teodoro E...vento 2010: tre giorni di sport, musica e spettacolo al largo della spiaggia della Cinta

SAN TEODORO - E’iniziato con la “Fun Race” di windsurf e kitesurf il terzo e ultimo giorno del San Teodoro E…vento 2010: una gara a batterie dalla Cinta a Puntaldia con più di 50 partecipanti e forti raffiche di maestrale che hanno raggiunto i 30 nodi. Vincitore nel windsurf Giorgio Giorgi, davanti a Matteo Iachino e Andrea Rosati; nel kitesurf il primato è andato a Enrico Tonon, seguito da Eddy Lansink, Ingo Klammer e
Lorenzo Giovannelli. Vincitore nella categoria juniores di kitesurf il sedicenne Emanuele Varriale e per le donne Alice Brunaci.
Fase finale anche nell’esibizione di freestyle di kitesurf che è stata vinta da Paulino Pereira seguito da Alice Brunaci e Gleison Monteiro: un’avvincente sfida tra le onde all’insegna di acrobazie, evoluzioni, salti e spettacolari manovre. A fare da corollario, le esibizioni dei campioni di wakeboard, con performance acrobatiche e salti da una rampa di lancio, staffetta di Sup e gare con le canoe.
Tra i partecipanti alla gara di canoa polinesiana da segnalare il team romano tutto al femminile “Pink Butterfly” formato solo da donne guarite dal tumore al seno: fanno parte dell’associazione internazionale “Forza Rosa” e si dedicano a questo sport come prevenzione e recupero psico-fisico dopo la malattia. Grande affluenza di pubblico anche agli stand espositivi delle più importanti aziende di settore dove i più curiosi hanno potuto conoscere e provare gratuitamente le ultimissime novità del mercato surfistico. Tra il pubblico anche il neo Presidente della Provincia di Olbia–Tempio Fedele Sanciu.
|