S.A.
24 settembre 2010
"Trofeo San Miquel": la pallanuoto brilla ad Alghero
Sabato 25 e domenica 26 settembre, presso la Piscina Comunale di Maria Pia, si disputerà il III Trofeo San Miquel di pallanuoto master. La Rari Nantes l´Aguer avrà come avversari le squadre laziali del Roma Nuoto, dell’Europe Association e le sarde Cagliari, Dolianova ed Atlantide

ALGHERO - Sabato 25 e domenica 26 settembre, presso la Piscina Comunale di Maria Pia, si disputerà il III Trofeo San Miquel di pallanuoto master. La Rari Nantes l'Aguer avrà come avversari le squadre laziali del Roma Nuoto, dell’Europe Association e le sarde Cagliari, Dolianova ed Atlantide.
Il Trofeo Catalano è molto ambito nel circuito master in quanto chiude la stagione agonistica estiva e definisce le classifiche nazionali e regionali. L’organizzazione è curata, come sempre, dall’Alghero Nuoto.
I rarinantini algheresi del coach Antonello Camerada partono con tante ambizioni, considerata l'esperienza positiva delle passate edizioni, tra cui un ottimo quarto posto assoluto.
Le avversarie sono squadre competitive, l’Europe Association si è classificata quarta ai recenti campionati del mondo svoltisi in Svezia, perdendo “ ai rigori “ la medaglia di bronzo. Anche se per soli due giorni Alghero ritorna ad essere la capitale della pallanuoto master sarda, blasone meritatamente conquistato sul campo dagli innumerevoli successi della formazione algherese negli anni sessanta e settanta.
La società di pallanuoto auspica che l’anno 2010 sia quello buono per dare inizio alla copertura dello splendido impianto di Maria Pia, in quanto le prospettive di questa disciplina sportiva sono eccellenti.
|