Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaTeatro › "Dura Madre" di Fois diventa recital
S.A. 29 settembre 2010
"Dura Madre" di Fois diventa recital
"Nani o Giganti" è un recital musicale ispirato dal noto romanzo "Dura Madre" dello scrittore sardo Marcello Fois. Parola e musica esprimono in un alternarsi di ritmi e sensazioni la storia di più delitti


CAGLIARI - "Nani o Giganti" è un recital musicale ispirato dal noto romanzo "Dura Madre" dello scrittore sardo Marcello Fois. Parola e musica esprimono in un alternarsi di ritmi e sensazioni la storia di più delitti.

Un'indagine dalla quale affiora la Sardegna, terra reale e dura, terra bellissima in qualche modo deteriorata dalla prepotente stupidità degli uomini, ma in egual misura anche terra di passione, di poesia e di grottesca comicità. Il suo intreccio si snoda tra passato e presente, con sovrapposizioni di personaggi uniti da un invisibile filo che prendono la parola e danno la loro personale visuale della storia.

Un noir accompagnato dal blues con la voce recitante di Daniele Monachella, accompagnata dalla chitarra acustica di Jack Evans e disegno, luci ed elaborazione video di Zeppe Salaris. L'appuntamento è a Palazzo Reale a Cagliari, mercoledì 6 ottobre alle ore 20,30.

Nella foto: Marcello Fois



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)