Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaTeatro › Festival dell´Operetta a Porto Torres
S.A. 25 novembre 2010
Festival dell´Operetta a Porto Torres
Prende il via martedì 15 dicembre al teatro comunale Andrea Parodi. Ad aprire la rassegna sarà il “Croatian National Ballet Theatre” diretto da Almira Osmanovich, che porta in Italia “Lo Schiaccianoci”
Festival dell´Operetta a Porto Torres

PORTO TORRES - Prende il via martedì 15 dicembre al teatro comunale Andrea Parodi di Porto Torres la XXIII edizione del “Festival internazionale dell’operetta” organizzato dalla cooperativa Teatro e/o Musica. Ad aprire la rassegna sarà il “Croatian National Ballet Theatre” diretto da Almira Osmanovich, che porta in Italia “Lo Schiaccianoci” celeberrima opera di Chaikovskij.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con la scuola di danza Arabesque di Maria Grazia Deliperi e l’associazione culturale “Dietro le quinte” di Ilaria Frau. Durante tutto il tour italiano, il produttore Luigi Pignotti, insieme alla direttrice Almira Oesmnovich promuovono un progetto mirato a coinvolgere i bambini delle scuole di danza di ogni città dove è di scena la produzione.

I giovani allievi di Porto Torres saranno preparati dal grande maestro Jozo Borcic (solista e primo ballerino per 25 anni al Teatro alla Scala di Milano), e parteciperanno come comparse allo spettacolo in scena domani. Il secondo appuntamento della rassegna sabato 26 dicembre entra nel vivo con una famosa operetta dalla trama effervescente “Al cavallino bianco” che ha come protagonista Pippo Santonastaso nel ruolo di Rudy affiancato da Cosetta Gigli, Luigi Paulucci, Italo Ciciriello, Piera Grifasi, Fabio Buonocore, Guido Trebo, Cristina Chinaglia, Spero Bongiolatti regia di Giampiero Cubeddu.

Il giorno dopo (domenica 27) ultimo appuntamento della kermesse con un altro classico del genere “La vedove allegra” portato in scena dallo stesso cast capitanato da Santonastaso che in questo caso cura anche la regia. In entrambe le produzioni le scenografie sono di Emanuele D’Antonio, i costumi di Monica Conti, le coreografie di Ruggero Bogani le musiche dirette da Stefano Sovrani. Grazie al fattivo contributo dell'Amministrazione Comunale di Porto Torres, la Cooperativa Teatro e/o Musica ha praticato una tariffa speciale per i residenti di Porto Torres con un abbonamento al Festival dell'Operetta a 15 euro anzichè 30. Inoltre per gli istituti scolastici di Porto Torres sono state previste due recite mattutine, ad ingresso gratuito, per il musical Jesus Christ Superstar.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)