Red
30 maggio 2011
Cagliari, Iglesias, Sinnai Affluenza in calo nell´Isola
Cagliaritani alle urne per scegliere il primo cittadino. Tre i comuni di Sardegna interessati al turno di ballottaggio. Urne aperte domenica e lunedì. A Cagliari alle ore 22 ha votato il 41,6% contro il 48,2% fatto registrare al primo turno

CAGLIARI - Sono tre i comuni in Sardegna in cui domenica 29 e lunedì 30 maggio si tornerà a votare per il ballottaggio delle amministrative: Cagliari, con la sfida tra Zedda e Fantola, Iglesias con Testa e Perseu, e Sinnai con Pusceddu e Zedda. Urne aperte fino alle 15. Poi spazio immediatamente allo scrutinio. A Cagliari alle ore 22 ha votato il 41,6% contro il 48,2% fatto registrare al primo turno.
Cagliari. Se a livello Nazionale tutti gli occhi sono indubbiamente puntati sulla sfida di Milano tra Pisapia e la Moratti, che già al primo turno non ha mancato di stupire un po tutti, in Sardegna tutte le attenzioni sono sul voto del capoluogo isolano. Un testa a testa che ha appassionato l'Isola, dove il giovane candidato del centro-sinistra, Massimo Zedda, contro tutti i pronostici, ha costretto l'esperto Fantola al secondo turno, in una città storicamente feudo berlusconiano.
Venerdì sera intanto bagno di folla per i due sfidanti: Fantola ha chiuso con una festa in piazza San Michele col comico Benito Urgu; Zedda e i suoi sostenitori hanno organizzato tre cortei a piedi per le vie cittadine, con flash mob e cori, e raduno finale in Piazza San Cosimo.
Nella foto: Fantola e Zedda nel faccia a faccia Sky
|