Red
12 luglio 2011
Summer School di filosofia a Tempio
Dal 22 al 26 agosto 2011. Le lezioni, dal titolo "Il giusto e l´ingiusto, riflessioni sull´essere in comune", avranno inizio alle ore 9 e termineranno alle ore 13. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 30 luglio

TEMPIO PAUSANIA - Dal 22 al 26 agosto 2011, nel comune di Tempio Pausania, si terrà una Summer school di filosofia organizzata dall'Università degli Studi di sassari, che quest'anno avrà come titolo "Il giusto e l'ingiusto, riflessioni sull'essere in comune". La summer school si articolerà in una serie di lezioni al mattino nelle quali interverranno docenti di altissimo profilo culturale, italiani e non. Le lezioni avranno inizio alle ore 9.00 e termineranno alle ore 13.00.
I docenti che finora hanno dato la loro disponibilità a partecipare sono: Massimo Barale (Università di Pisa), Giuseppe Cantillo (Università di Napoli "Federico II"), Umberto Curi (Università di Padova), Danielle Cohen Levinas (Université de Paris Sorbonne), Jerome Lebre (Saint-Quentin), Elio Matassi (Università di Roma 3), Anna Maria Nieddu, (Università di Cagliari), Carmelo Meazza (Università di Sassari).
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 30 luglio. A tutti i frequentanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per gli studenti di Filosofia della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Sassari, le ore di frequenza alla Summer school sono valide ai fini del tirocinio teorico. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il dott. Giuseppe Pintus al Telefono 3334071318.
|