Red
6 ottobre 2011
Omaggio Obra a Manuel Sanchis Guarner
Sabato 8 ottobre alle ore 18.30 presso la biblioteca dell’Obra Cultural, via Arduino 46. Interverranno Alfons Llorenç, Josep Sendra, Antoni Nughes, Carlo Sechi e Pepa Molina

ALGHERO - Sabato 8 ottobre alle ore 18.30 presso la biblioteca dell’Obra Cultural, via Arduino 46, si terrà una conferenza dibattito sulla lingua catalana ed un omaggio al filosofo valenciano Manuel Sanchis Guarner, per il centenario della sua nascita. Aprirà i lavori il Professor Giuseppe Tilloca, presidente de l’Obra cultural, interverranno Alfons Llorenç i Josep Sendra profondi conoscitori dell’opera di Sanchis Guarner, del quale Alfons Llorenç è stato allievo e discepolo.
Interverranno inoltre Antoni Nughes, Carlo Sechi e Pepa Molina. Sarà un incontro utile per aprire in Sardegna una finestra sulla società e sulla cultura valenciana, oltre che sulla lingua con problematiche simili a quelle della comunità sarda e algherese.
L’Obra Cultural ha ripreso dallo scorso anno una rete di relazioni con le diverse comunità di lingua catalana, finalizzate a far conoscere la realtà algherese, rafforzando l’immagine della comunità internazionale catalana. I dirigenti valenciani si riuniranno inoltre con il direttivo de l’Obra Cultural e della scuola “P. Scanu” per definire un progetto di collaborazione tra le due realtà ed instaurare un rapporto costante con l’associazionismo culturale valenciano e con il mondo universitario che porterà alla realizzazione di eventi importanti di cui alcuni già programmati a partire dal prossimo anno.
Foto d'archivio
|