Red
17 settembre 2011
Ilie batte Erittu ad Arzachena
Sul ring di Arzachena il rumeno Ilie batte Erittu per kot alla 2^ ripresa e vince il titolo Intercontinentale IBF/USBA

ALGHERO - Un gancio destro al mento mette fine all’imbattibilità di Salvatore Erittu (21-1-0) e consegna al rumenoJulian Ilie (18-4-2) il titolo intercontinentale IBF/USBA dei massimi leggeri. Epilogo inatteso quello del match clou della serata organizzata ad Arzachena dal Boxing Professional Team. Il pugile portotorrese si era preparato bene all’incontro che poteva schiudergli le porte della semifinale mondiale, ma è incappato in un avversario molto potente che ha osato il tutto per tutto nelle prime due riprese.
Nella prima il “cobra” Ilie ha scosso l’avversario col destro, per due volte, per fortuna senza doppiare o insistere. A metà del secondo round, che Erittu aveva anche iniziato benino, Ilie è riuscito ad accorciare la distanza col più alto avversario e portare una combinazione che si è conclusa con un gancio destro al mento. E’ stato il colpo che ha spedito al tappeto Erittu. Si è rialzato ed è stato contato, ma Ilie era ormai una furia e lo ha di nuovo attaccato. L’arbitro francese Vincent Dupas ha ritenuto che il pugile italiano non avesse più capacità di reazione e ha interrotto il match tra le proteste del pubblico.
Per Salvatore Erittu un’amara battuta d’arresto nella rincorsa al titolo mondiale. La serata è stata organizzata dal Boxing Professional Team di Porto Torres, che è stato appena insignito della stella di bronzo al merito dal Coni, e realizzata grazie alla partecipazione dell’Assessorato allo Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia di Olbia-Tempio e del Comune di Arzachena, Assessorato allo Sport ed alle Politiche Giovanili.
|