Le immagini con la partita disputata nella piscina comunale di Maria Pia dalla Rari Nantes Cagliari e dai catalani del Pouble Nou Barcellona. Ritorna la grande pallanuoto ad Alghero. Tutte le interviste sul Quotidiano di Alghero.
ALGHERO – La piscina comunale di Maria Pia è stata teatro di un evento sportivo di respiro internazionale organizzato dalla Rari Nantes l’Alguer: il match amichevole di pallanuoto maschile tra la Rari Nantes Cagliari (una delle due compagini sarde che partecipano al campionato italiano di Serie A) ed il Pouble Nou di Barcellona (formazione che milita nella Segunda Divisione, in pratica, la terza serie spagnola).
Il pubblico intervenuto (presente sugli spalti l’intera rosa della Novaco Rugby Alghero, autentico ponte culturale-sociale-sportivo tra Alghero e la Catalogna e promotrice dell’arrivo in città del Pouble Nou, da tempo tra gli amici dell’Amatori) ha potuto godere di uno spettacolo di alto livello, in quanto le squadre si sono equivalse sino ad un minuto dal fischio finale, quando i catalani hanno segnato il gol della vittoria di misura, 10-9. I sardi sono rimasti in vantaggio sino alla fine del terzo tempo, ma, nella fase finale, hanno subito un evidente calo fisico, che ha permesso agli ospiti il meritato sorpasso.
E’ la prima volta che ad Alghero si è disputata una partita internazionale di pallanuoto con società professionistiche. Ora, finita la stagione estiva, la Rari Nantes l’Alguer continuerà l’attività pallanuotistica trasferendosi nelle piscine di Sassari e Cagliari per poter effettuare le partite.