Punto da una vespa ha accusato un malore mentre si trovava sull´impalcatura di un cantiere in località Guardia Grande. L´uomo è stato trasportato all´ospedale dal 118. L´intervento dei Vigili del Fuoco
ALGHERO - Intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco questa mattina (giovedì), intorno alle ore 13 in località Guardia Grande. Soccorso un muratore impegnato in opere edili presso un cantiere adiacente al supermercato della borgata.
L'operario di una ditta di impermeabilizzazioni di Sassari ha accusato un malore in seguito ad una puntura di vespa mentre eseguiva dei lavori sul tetto dello stabile. Dopo che il personale medico ha effettuato le prime cure direttamente sul tetto, i pompieri hanno provveduto a calare l'uomo.
Sul posto, oltre all'unità medica del 118, presente anche un'ambulanza dei volontari di Olmedo, allarmati dalle condizioni di salute dell'operaio. La presenza massiccia di vespe e api in tutta la zona, pare dovuta ad un poderoso attacco da parte di cocciniglie agli eucalipti. La melata prodotta in grande quantità sulle foglie degli alberi attira gli insetti.