|
S.A.
16 marzo 2012
Viaggio del gusto: rassegna ad Alghero
Parentesi di mare è la rassegna promossa dalla Fondazione Meta che riscopre i sapori di Alghero attraverso conversazioni, mostre e percorsi enogastronomici. Il primo appuntamento è sul riccio di mare

ALGHERO - Conoscere un luogo anche attraverso i suoi sapori è l'idea di "Parentesi di mare", la rassegna di espressioni sul mare che attraverso un itinerario fatto di conversazioni, mostre e percorsi enogastronomici a tema racconta la tradizione culinaria ad Alghero.
Apre la "parentesi" uno dei rossi doc della nostra tavola: il riccio di mare che sarà protagonista della tavola rotonda dal titolo "Il riccio di mare di Alghero: gestione sostenibile in un territorio a vocazione turistica", organizzata in collaborazione con la Confraternita Enogastronomica Nord Ovest Sardegna. L'appuntamento è sabato 17 Marzo alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze della Fondazione Meta, in piazza Porta Terra 9.
Sempre dal 17 marzo fino al 10 di aprile ristoranti, trattorie e winebar proporranno i loro menù a tema dedicati alla rossa polpa del riccio di mare in ricette fatte dei sapori di una volta rivisitati o reinterpretati in insolite e gustose "contaminazioni". La rassegna continua fino alla fine dell’anno con giornate dedicate all'aragosta, all'olio, al vino e agli altri sapori di una terra che produce dal e sul mare.
|