|
Red
12 maggio 2012
Legge anti-equitalia, Pili in città
Lunedì verrà presentata la legge di iniziativa popolare nella sede del Popolo della Libertà alla presenza dell´ex presidente del consiglio regionale Mauro Pili

ALGHERO - Conferenza stampa (lunedì 14 maggio 2012, alle ore 11, presso la sede del Popolo della Libertà di Alghero, in via Vittorio Emanuele 72) di illustrazione della legge di iniziativa popolare, per la quale è in corso la raccolta di firme, che ha come obiettivo di cambiare le norme secondo le quali opera Equitalia SpA ad iniziare da una drastica riduzione dell'aggio di riscossione e la cancellazione degli oneri accessori.
«Il dato della Sardegna – ha detto Pili – è emblematico. Sono fallite 2351 aziende e hanno lasciato debiti insoluti per oltre un miliardo e duecento milioni. Non ha senso continuare in questa situazione che non tiene conto della illegittimità costituzionale degli aggi e accessori vari e soprattutto dell’antieconomicità di queste regole. Chiedere alle imprese di pagare per l’indebito guadagno di Equitalia, vessarle sotto ogni punto di vista significa farle morire provocando conseguentemente allo Stato una perdita diretta di decine di miliardi di euro».
La mobilitazione più rilevante è prevista oggi (sabato) su tutta l’area cagliaritana con decine di punti di raccolta. La principale sarà nel cuore della città negli ingressi del mercato San Benedetto dalle 9.30 per tutta la mattina sino alle 14. Sempre oggi e domenica punti di raccolta nei supermercati "pan" di Quartu S.elena, via Azuni e via Mons. Angioni, a Cagliari in via Figari e in via Calamattia, a Su Planu in via Piero della Francesca, a Sestu presso la Corte del Sole e Media word e a Decimonannu.
Foto d'archivio
|