ALGHERO - Festa in piazza domenica sera per C'è un'Alghero Migliore, la lista civica che il 10 e 11 giugno si presenterà agli elettori in occasione delle amministrative. Davvero singolare e originale l'andamento della serata: ogni candidata e candidato ha portato un oggetto di cui ha parlato, per dire di sé stesso, della propria città, del proprio impegno e di ciò per cui intende battersi se sarà eletto in Consiglio Comunale.
Intanto la lista mette "in vendita" (offerta minima 5 euro) le magliette marchiate "C'è un'Alghero Migliore", per contribuire con le spese di autofinanziamento. Noi che non siamo un partito politico ci autofinanziamo solo con le piccole donazioni dei cittadini e sostenitori - sottolineano con orgoglio dal movimento civico - e rendicontiamo pubblicamente sul nostro sito ogni spesa sostenuta e ogni donazione ricevuta. Con massima trasparenza e sino all'ultimo centesimo.
Tutte le magliette sono state realizzate dalla Onlus "Apriti Sesamo", una cooperativa sociale che si occupa dell'inserimento lavorativo di persone sotto misura detentiva e di progetti di promozione della cultura della legalità e della coesione sociale. "Apriti Sesamo" collabora col la casa circondariale di Alghero dove gestisce tre laboratori: serigrafia, tipografia e legatoria.