Quaranta minuti per illustrare le linee guida del programma elettorale: le immagini dalla conferenza stampa del candidato sindaco del centro-destra
ALGHERO - Il candidato sindaco del centro destra, Francesco Marinaro, questa mattina (venerdì) ha convocato la stampa per presentare le linee-guida del suo programma elettorale. Quaranta minuti circa per illustrare le «urgenze» e i «grandi progetti» per l'"Alghero che vogliamo", uno degli slogan dell'aspirante Primo cittadino dei Riformatori Sardi.
Coesione sociale, rafforzamento dei Servizi Sociali, Piano Casa 2 (compreso l'edificazione nell'agro da un ettaro): sono le priorità dei primi cento giorni: «quelle che ci daranno la serenità economica e le risposte immmediate». Il programma prevede in un anno l'approvazione del Puc, Piano Servizi e Pul; il trasferimento delle competenze funzionali del porto e la riqualificazione di San Giovanni.
«Nei primi 100 giorni - ha spiegato sollecitato dalle domande dei giornalisti Marinaro - metteremo in campo tutti gli strumenti per rafforzare la coesione sociale, rimettere in moto l’economia, le imprese e l’occupazione. Di seguito arriveranno il Puc, l’acquisizione delle competenze sul porto e l’approvazione del Piano particolareggiato del porto insieme alla costituzione di una società pubblico privata che dovrà gestirlo anche dopo il 2015».
Nella foto: Francesco Marinaro nella conferenza stampa