|
S.A.
30 luglio 2012
Festival Argentiera, arrivederci al 2013
Si è conclusa domenica l´edizione 2012 del Festival di mezza estate del borgo minerario. Carlo Sechi e Antonio Marras hanno portato la testimonianza algherese

L'ARGENTIERA - Si è conclusa domenica l'edizione 2012 del Festival di mezza estate dell'Argentiera. E'da cinque anni che un gruppo di amici, tra cui gli scrittori Flavio e Paola Soriga, l’autore televisivo Matteo B. Bianchi, il cantautore Giovanni Peresson e l'artista Geppi Cucciari, hanno creato uno spazio di letteratura, musica, giornalismo e danza nel vecchio borgo di minatori.
Dopo gli eventi di apertura a Olmedo e Sassari, il fine settimana si è svolto in riva al mare. Hanno partecipato, tra gli altri, i giornalisti Luca Sofri, Daria Bignardi, Michele Serra, Luca Telese e Giovanni Maria Bellu. In questi giorni non è mancata la testimonianza algherese con Carlo Sechi e la sua "lectio" sulla catalanità, e Antonio Marras che ha realizzato i costumi dello spettacolo di teatro danza "Ninna Nanna".
Ieri il gran finale con Manlio Brigaglia che ha raccontato la storia dell'Argentiera. Poi il momento dedicato ai libri e alla radio con Federico Russo, Marisa Passera (di Radio Dejaay) e Sebastiano Mauri. Infine, il momento più intenso della serata con Geppi Cucciari, Flavio Soriga e Flavio Insinna, per un arrivederci al prossimo anno.
Nella foto (di Francesca Guerrini): Federico Russo, Marisa Passera e Sebastiano Mauri
|