S.A.
19 febbraio 2013
Baratto e giochi per gli scout algheresi
Sabato pomeriggio in piazza Pino Piras saranno allestite bancarelle per il baratto; domenica Giochi senza frontiere in pineta Maria Pia: le iniziative sono dedicate alla Giornata del Pensiero in ricordo del fondatore degli scout Baden Powell

ALGHERO - I gruppi scout Agesci algheresi, il prossimo 23 e 24 febbraio, festeggeranno la Giornata del Pensiero. Si tratta di un evento annuale durante il quale tutti gli scout ricordano il loro fondatore Lord Baden Powell e sua moglie Olave, ritrovandosi insieme per vivere un’attività all’insegna della fraternità e dell’accoglienza del prossimo. Quest’anno l’evento, improntato sull’essenzialità e sul gioco, prevede una prima parte che si svolgerà sabato sera in Piazza Pino Piras in cui gli scout allestiranno delle bancarelle per il baratto, dalle 15.30 alle 19.
Domenica mattina si aprirà la seconda parte dell’evento con lo svolgimento dei Giochi senza Frontiere presso la pineta di Maria Pia (o in altre zone della città in caso di pioggia). Un'iniziativa a cui tutti i bambini e ragazzi anche non scout potranno partecipare. Ci saranno giochi fisici di forza e agilità, giochi per mettere alla prova il corpo e la mente, adatti per tutte le età: dagli 8 agli 11 anni insieme ai lupetti, dagli 11 ai 16 insieme agli esploratori e le guide, dai 16 ai 21 insieme ai rover e le scolte.
|