A.B.
18 aprile 2013
Tango e Danza Sportiva a Palazzo Regio
Il Palazzo Regio della Provincia di Cagliari ospiterà il corso di formazione per i tecnici della Federazione Danza Sportiva, degli Enti di Promozione e di amatori del tango e della danza, con la presentazione del progetto Tango Sport

CAGLIARI – Venerdì 21 aprile, il Palazzo Regio della Provincia di Cagliari ospiterà il corso di formazione per i tecnici della Federazione Danza Sportiva, degli Enti di Promozione e di amatori del Tango e della Danza, con la presentazione del progetto Tango Sport. Dopo la registrazione dei partecipanti, la giornata si aprirà alle ore 9.30, con gli interventi del presidente del Coni Sardegna Gianfranco Fara, dell’assessore provinciale al Turismo Piero Comandini, del presidente della Federazione Danza Sportiva Sardegna Ivo Cabiddu e del presidente Msp Sardegna Alberto Borsetti.
A seguire, spazio alla psicologa dello sport Laura Delitala (ore 10, per “La gestione dei rapporti personali tecnico-atleta”), al professionista della comunicazione Giorgio Pisano (10.50, “Come comunicare con successo nello sport e motivare gli atleti”), al medico dello sport Raffaele Milia (11.40, “Prevenzione e primo soccorso nella danza sportiva”), al fisioterapista Francesco Cucca (13.30, “Tangoterapia: aspetti psicologici e riabilitativi”) ed al coreografo e docente di tango Mariano Montes (14.20, “Tango: formazione e nuovi progetti”). Alle ore 16, è in programma la presentazione del progetto “Tango Sport”.
La giornata è stata studiata per un numero massimo di 40 partecipanti ed i tesserati alla Federazione o all’Ente di promozione sportiva, possono iscriversi anche tramite i propri Comitati. Ad esaurimento dei posti disponibili, potranno essere ammessi gli studenti in Scienze Motorie a titolo gratuito (in ordine di iscrizione).
|