|
S.A.
27 aprile 2013
Birra in casa: laboratorio ad Alghero
Nuovo appuntamento nella rassegna organizzata dagli agriturismi Sa Mandra e Barbagia. Il mastro birraio Nicola Perra del birrificio Barley di Maracalagonis e l’enologo di fama internazionale Piero Cella si alterneranno nel raccontare le loro produzioni

ALGHERO - Prosegue ad Alghero la rassegna “La cultura delle tradizioni enogastronomiche fra sapere e ricerca”, un percorso in dieci tappe proposto dalle aziende agrituristiche algheresi Sa Mandra e Barbagia. Nuovo appuntamento martedì 30, dalle 19.30, Sa Mandra ospita “Il malto e l’uva”, serata di cultura enologico-birraria coordinata dal ricercatore Luca Pretti, che presenterà una relazione sulla storia della birra nel corso dei millenni.
Sarà possibile partecipare anche ad un laboratorio sulle materie prime e sulla produzione casalinga curato dall’associazione brassicola Fermento Sardo, che riunisce appassionati di tutta la Sardegna e si propone di divulgare la cultura birraria e le tecniche di homebrewing.
Il mastro birraio Nicola Perra del birrificio Barley di Maracalagonis e l’enologo di fama internazionale Piero Cella si alterneranno nel raccontare le loro produzioni, che perfettamente si sposano con i piatti della tradizione gastronomica locale: al menù di Sa Mandra si accompagneranno, infatti, le birre del birrificio Barley e i vini delle cantine Quartomoro di Arborea, Cherchi di Usini, Contini di Cabras.
|