S.A.
3 giugno 2013
Nuoto, primati per 2 algheresi
Davide Sanna e Taras Zherebetski del Green Sporting Club Alghero stabiliscono due record sardi. Il primo a Cagliari nel dorso, il secondo nei 100 stile libero ad Ajaccio

ALGHERO - A Cagliari e in Corsica due atleti del Green Sporting Club Alghero hanno stabilito due nuovi record nel nuoto sardo. Domenica 12 maggio nella piscina di Terramaini, nei Campionati Regionali Assoluti Primaverili: Davide Sanna con la sua nuotata fluida ed elegante fa suo il primato regionale con un sorprendente 60"72 in vasca lunga sui 100 dorso.
Pochi giorni più tardi, Venerdì 24 maggio, ad Ajaccio, è stato il turno di Taras Zherebetsky, che nei Giochi delle Isole, realizza il tempo più veloce in una delle gare più prestigiose del nuoto, i 100 stile libero: 51"9 (vasca da 25 mt.). Ormai da 5 anni Davide e Taras si allenano sotto la guida di Sandro Fiorentino e del direttore sportivo Lorenzo Zicconi. Diversi per carattere e fisionomia, simili nell'impegno e nelle grandi qualità natatorie, insieme hanno vinto i primi Campionati Regionali di Categoria, e sempre in coppia hanno partecipato per la prima volta lo scorso anno ai Campionati Italiani Giovanili.
Nella foto: Taras Zherebetski e Davide Sanna
|