S.A.
7 giugno 2013
Discarica vista mare a Sorso
La denuncia arriva dall´associazione Città giusta che segue l´intervento delle Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale di Alghero che ha posto i sigilli ad un´area della pineta invasa dai rifiuti

SORSO - Sequestrata discarica nella pineta di Sorso. La denuncia arriva dall'associazione Città giusta che segue l'intervento delle Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale di Alghero, comandati dal tenente Francesco Sancineto. Un cumulo di scarti di edilizia ha insospettito gli uomini della GdF che, una volta addentrati tra la vegetazione - nell’area che porta verso il mare - hanno rinvenuto pneumatici, resti di cavi elettrici, bombole e altri rifiuti di ogni genere.
«La discarica era nota da tempo» ricorda Città Giusta che ne segnalò la presenza nel dicembre 2012. «Oggi, a distanza di mesi, constatiamo con rammarico che è stato necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine per garantire il ripristino della legalità. Un richiamo ad adempiere alla tutela del territorio in modo serio». Una situazione analoga, in passato, si è verificata in altre discese a mare della stessa pineta, ripulite solo in seguito alla denuncia negli organi di stampa.
Nella foto: l'area posta sotto sequestro
|