Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaCronaca › Documenti falsi, fermo in Aeroporto
S.A. 30 luglio 2013
Documenti falsi, fermo in Aeroporto
Si tratta di un giovane albanese in possesso di una carta d´identità italiana contraffatta. Fermato dalla Polaria in servizio nello scalo di Alghero
Documenti falsi, fermo in Aeroporto

ALGHERO - Nei giorni scorsi, ai controlli del volo Ryanair per Londra Luton, un albanese di 25 anni è stato fermato dagli uomini della Polaria. Il giovane era in possesso di una carta d'identità italiana contraffatta, con una fotografia, acquistata - come lui stesso ha riferito - da uno sconosciuto in Sardegna.

Per lui il deferimento in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria. L'accusa è di possesso di documento falso valido per l'espatrio (art.497bis c.p.), poi sequestrato dagli agenti.

Questo è solo l'ultimo ma ennesimo tentativo di transito, sulla tratta che collega Alghero alla capitale inglese, da parte di albanesi muniti di carta di identità contraffatta. E' un fenomeno sociale che colpisce un paese in grave difficoltà economica, con i giovani interessati a scappare e trovare un migliore destino altrove.
12/5/2026
Secondo la ricostruzione emersa in sede di indagini, la vittima, mentre si trovava con la sorella in spiaggia, sarebbe stata importunata da un ragazzo che, dopo averle osservate insistentemente e chiesto invano di sedersi accanto a loro, metteva in atto comportamenti di chiara connotazione sessuale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)