Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaCronaca › Writers in azione, treni fuori uso
Red 26 agosto 2013
Writers in azione, treni fuori uso
Oggetto della colpevole attenzione dei writers nella notte tra sabato 24 e domenica 25 agosto, nella stazione di Cagliari sono state 9 carrozze di 3 treni regionali
Writers in azione, treni fuori uso

CAGLIARI - Vandali in azione, nella notte tra sabato 24 e domenica 25 agosto, nella stazione di Cagliari. Oggetto della colpevole attenzione dei writers sono state 9 carrozze di 3 treni regionali. Le operazioni di pulizia degli esterni, ampiamente graffitati, hanno richiesto un intervento manutentivo straordinario con una sosta dei convogli in officina. Fra i danni indiretti provocati da questo tipo di atti vandalici, infatti, vi è anche quello derivante dalla temporanea indisponibilità del treno, che può costringere Trenitalia a ridurre la composizione di alcuni convogli o addirittura a cancellare alcune corse.

In questo caso sia il danno diretto sia quello prodotto dall’indisponibilità delle carrozze sono stati notevolmente ridotti grazie alle speciali pellicolature antigraffiti che rivestono le carrozze vandalizzate, che rendono ancora più effimera l’opera dei writers e limitano tempi e costi per la rimozione dei graffiti e per gli interventi di pulizia in generale.

Il programma di prevenzione anti-writers - avviato nel 2012 dalla Direzione Regionale Sardegna di Trenitalia, per un investimento complessivo di 150 mila euro – si completerà entro l’anno con la pellicolatura di tutte le carrozze della flotta regionale. Se le 9 carrozze vandalizzate l’altra fossero state prive della speciale pellicola, il costo per la sola riverniciatura sarebbe stato di circa 20 mila euro, più di 2000 euro per carrozza, e più lungo il periodo di indisponibilità.
12/5/2026
Secondo la ricostruzione emersa in sede di indagini, la vittima, mentre si trovava con la sorella in spiaggia, sarebbe stata importunata da un ragazzo che, dopo averle osservate insistentemente e chiesto invano di sedersi accanto a loro, metteva in atto comportamenti di chiara connotazione sessuale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)