M.C.
17 ottobre 2013
Sassari, ancora rifiuti abbandonati
Disagi in alcuni quartieri della città dove i rifiuti vengono lasciati sulla strada o in alcune zone periferiche

SASSARI – Ancora rifiuti abbandonati in diverse zone della città. Un fenomeno che continua a persistere e crea disagi in alcuni quartieri dove anche diversi tipi di materiali vengono lasciati in zone poco controllate. Un esempio segnalato da un cittadino è un'area in via Berlinguer, poco lontano da una scuola materna: l'immondizia si confonde tra alcune siringhe abbandonate, alcune delle quali si trovano proprio adiacenti alla strada o sul marciapiede.
Uno spazio che la notte rimane poco illuminato e su cui il giorno dopo cade l'occhio di numerose persone che sopratutto nel pomeriggio praticano la corsa a piedi in quel tratto di strada.
Come segnalato anche da altri cittadini, richiederebbe un maggiore controllo da parte degli organi preposti a evitare che i rifiuti vengano abbandonati per strada. Altra segnalazione la presenza di cassonetti sopra il marciapiede vicino alla rotatoria tra via Ruffilli e via Pertini: è impossibile camminare sul marciapiede e si è costretti a percorrere un tratto di strada in cui transitano le auto. Anche in questo caso la presenza di materiali abbandonati al lato dei contenitori.
|