|
S.A.
23 ottobre 2013
Corso sull´olio alla San Giuliano: iscrizioni
L´oleificio algherese organizza il primo corso base per l´analisi sensoriale dell´olio di oliva. Lezioni nel mese di novembre

ALGHERO - L’Oleificio San Giuliano di Alghero organizza il primo corso di base per l’analisi sensoriale dell’olio di oliva, in collaborazione con l'oleologo Giandomenico Scanu. Rivolto a consumatori, produttori e appassionati, il corso sarà articolato in quattro lezioni da due ore ciascuna, durante le quali verranno trattate varie tematiche.
Dalla storia e diffusione dell’olio extravergine di oliva con particolare riferimento alla Sardegna, all'olivicoltura e le pratiche agronomiche; dalle fasi produttive dell’olio extravergine di oliva, alla raccolta, lavorazione, conservazione e confezionamento; e ancora le proprietà salutistiche dell’olio extravergine di oliva, il suo uso in cucina, abbinamenti dell'olio con le pietanze.
Al termine di ogni lezione teorica si terrà una sessione di assaggio finalizzata al riconoscimento degli aspetti organolettici degli oli extravergini di oliva. Il corso si terrà nei giorni 18, 20, 25, 27 novembre 2013 dalle ore 19 alle 21 nella sala polivalente dell’Oleificio San Giuliano, presso lo stabilimento di via Carrabuffas ad Alghero. La quota individuale di iscrizione è 25 euro.
Per assicurare un adeguato livello qualitativo, il corso sarà limitato ad un massimo di 25 partecipanti. Per informazioni scrivere a info@sangiuliano.it o telefonare al numero verde 800 866 138.
|