Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportPallavolo › La Quadrifoglio perde al Tie Break
M. P. 18 novembre 2013
La Quadrifoglio perde al Tie Break
Nella trasferta di Sarroch arriva la prima sconfitta della Quadrifoglio nel campionato di Serie C maschile di volley.
La Quadrifoglio perde al Tie Break

PORTO TORRES - Nella trasferta di Sarroch arriva la prima sconfitta della Quadrifoglio nel campionato di Serie C maschile di volley. La squadra turritana lotta ma alla fine si deve accontentare di un punto.I neroverdi sono andati a corrente alternata, con momenti di buon volley e altri di appannamento. L'inesperienza forse, i problemi fisici del palleggiatore Chessa ( che per andare in campo è dovuto ricorrere a manipolazioni ed infiltrazioni) hanno rallentato la marcia dei Portotorresi.Grande prestazione del capitano Dario Nuvoli, ma purtroppo è mancato l'apporto dell'opposto Piras, solitamente sbocco importante dell'attacco.

Nonostante una prestazione di squadra inferiore alle proprie possibilità, la Quadrifoglio ha dato l'ennesima prova di carattere, riuscendo comunque a conquistare un punto. Il Sarroch, infatti, nelle partite casalinghe può schierare dei giocatori di spessore che gravitano nell'orbita della prima squadra che milita in B2. Nel finale, sotto per 2 set a 1, la matricola turritana ha sfoderato un gran parziale, annichilendo i cagliaritani con un eloquente 25-16. Il tie break è stato in equilibrio sino al 10-9 per il Sarroch. A quel punto c'è stato un black out nel gioco della Quadrifoglio e in un batter d'occhio si è arrivati al 14-9. Ma i ragazzi di Gianni Nuvoli non hanno mollato. Un primo tempo di Spiga, due bordate in banda di Nuvoli e un attacco out del Sarroch hanno portato il punteggio sul 14-13. Partita ancora aperta. Interviene con un jump flot Spiga che con una buona correlazione muro difesa, consegnano alla Quadrifoglio la palla dell'aggancio. Pallonetto di Simula, ma la palla non cade per pochissimo e il palleggiatore del Sarroch trova un beffardo pallonetto in zona uno, che spegne la rimonta della Quadrifoglio.

C'è amarezza per la sconfitta, ma dopo tre gare, ci sono già 6 punti nel carniere della squadra e la sensazione di poter centrare l'obbiettivo della salvezza con relativa tranquillità. Ora la Quadrifoglio è attesa da un miniciclo terribile. Nelle prossime quattro gare, dovrà affrontare tre delle pretendenti al salto di categoria ( Silvio Pellico, Solo Volley e US Garibaldi ) e il Gadok Gonnesa, indiziato numero uno alla retrocessione. Con quest'ultima è d'obbligo la vittoria (anche se tra le file dei turritani mancherà il centrale Spiga ), mentre con le altre, si potrà giocare liberi da pressioni e obblighi di risultato. In questo contesto la squadra, sfruttando anche la bolgia del Nautico, proverà a divertirsi e a creare problemi ai più attrezzati rivali.

Pallavolo Sarroch - Quadrifoglio Porto Torres 3-2 25-20 19-25 25-19 16-25 15-13



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)