M. P.
25 novembre 2013
La Quadrifoglio si arrende alla Silvio Pellico
Nella quarta giornata del campionato di Serie C Maschile, la Quadrifoglio cede tra le mura amiche alla Silvio Pellico.

PORTO TORRES - Nella quarta giornata del campionato di Serie C Maschile, la Quadrifoglio cede tra le mura amiche alla Silvio Pellico. I parziali parlano di una gara sul filo dell'equilibrio (23-25 23-25 21-25), ma sostanzialmente la matricola turritana non si è espressa su buoni livelli, con il solo Dario Nuvoli a garantire una certa continuità.
I neroverdi non sono riusciti a sviluppare sufficientemente il gioco al centro e le bande si sono spesso ritrovate ad affrontare un muro chiuso, a volte anche triplicato. Sulla carta questo era un incontro proibitivo per i ragazzi di Gianni Nuvoli, ma sul campo si poteva fare di più. Tra i portotorresi mancava il libero Garau, ma tra i sassaresi era assente Frasconi per infortunio e poteva essere una ghiotta occasione per far punti contro l'attuale capolista ( in attesa del recupero tra US Garibaldi e Solo Volley, gara non disputata a causa del disastro che ha colpito la Gallura ).
Nei punti chiave di ogni set è emersa la maggiore esperienza dei sassaresi, che hanno saputo evidenziare le lacune della squadra di casa e hanno chiuso la contesa prima che potesse trasformarsi in una battaglia nel caso i neroverdi fossero riusciti a vincere almeno un set. La Quadrifoglio che sta comunque rispettando la tabella di marcia, è attesa ora dalla trasferta di Gonnesa contro il Gadok. Se pur priva del centrale Spiga, la compagine turritana dovrà ricompattarsi, dare il 100 per 100 e portare a casa una vittoria fondamentale per la salvezza. La squadra iglesiente è attualmente ultima in classifica, ma i risultati sin qui maturati hanno evidenziato che ogni gara fa storia e la vittoria si decide su pochi ma decisivi punti.
|