M. P.
2 dicembre 2013
Terza vittoria per la Quadrifoglio
La Quadrifoglio torna alla vittoria nella trasferta di Gonnesa contro il Gadok

PORTO TORRES - I turritani si impongono con un 3-1 (21-25 25-14 25-14 25-15) contro la cenerentola del torneo. L'incontro è iniziato nel peggiore dei modi, con la squadra contratta e con ancora le tossine della sconfitta patita dalla Silvio Pellico nell'ultimo turno. Il primo parziale ha visto la compagine iglesiente prevalere 25-21 in virtù di una maggiore reattività e dei problemi di riorganizzazione della Quadrifoglio. I neroverdi infatti, per questa importante partita, hanno dovuto cambiare formazione e ruoli per sopperire alla mancanza del centrale Spiga.
Al suo posto ha giocato Stefano Piras, solitamente opposto, mentre in posto due è stato schierato l'esordiente Tore Brandis. A partire dal secondo set, i portotorresi hanno cambiato marcia. Sospinti dal solito Dario Nuvoli, i ragazzi di Gianni Nuvoli hanno infilato tre set perfetti, limitando al minimo gli errori. Ottime le prestazioni di Gianluca Billi e Tore Brandis, ben serviti da Giommaria Chessa.
Con le bande che martellavano il muro avversario si è disunito, e i centrali Edoardo Simula e Stefano Piras hanno completato l'opera, disputando una partita diligente a muro e sostanziosa in attacco. La Quadrifoglio grazie a questa vittoria risulta a 9 punti di distacco dalla zona calda della classifica e si può preparare serenamente allo scontro di sabato, che li vedrà opposti alla Solo Volley Sassari unica squadra imbattuta del torneo.
|