Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteEnogastronomia › Notte al Mercato: cucina live e musica ad Alghero
S.A. 28 dicembre 2013
Notte al Mercato: cucina live e musica ad Alghero
Appuntamento domenica 29 dicembre dalle ore 19 sempre al mercato civico dell’ortofrutta ancora più ricco di novità rispetto agli altri anni
Notte al Mercato: cucina live e musica ad Alghero

ALGHERO - Terzo anno alla scoperta del gusto per la Notte al Mercato 2013 ad Alghero. Vino, cucina live e birre artigianali, per una vera e propria festa con musica dal vivo, laboratori sensoriali e tante gustose sorprese per l' evento di AlgheroInCentro e Giuliana Corbia. Appuntamento domenica 29 dicembre dalle ore 19 sempre al mercato civico dell’ortofrutta ancora più ricco di novità rispetto agli altri anni. 10 euro per un carnet di 9 consumazioni – 7 di cibo e 2 bevande da gustare in compagnia; sapori dell’orto e degli olii della Riviera del Corallo - con San Giuliano, Aziende Agricole Zoagli Villa Bolasco, Azienda Agricola di Pietro Sartore e Tenute Peretti - vini locali - Sella & Mosca, Santa Maria la Palma, Rigàtteri e Ledà d'Ittiri - e birre artigianali sarde con Dolmen di Uri e Lara di Tertenia.

Un circuito di gusti ogni anno diverso, una festa per il palato che di tappa in tappa si impreziosisce, una scoperta che anche quest’anno si rinnova nelle pietanze preparate da Casablanca e Milese, Arduino, Aragon, The Kings, Movida e Trattoria Cavour. Quattro proposte da gustare, un tripudio di sapori che dalla polenta alla pizza senza glutine accompagneranno gli avventori fino alla maestria e alle delizie di Mario Ruzzoli con il 1° Gruppo Sardegna Intaglio e Gastronomia Fantasia di frutta, verdura per finire con uno zabaione caldo preparto in diretta.

«La manifestazione è ormai diventata un must a livello regionale – spiega Emiliano Piras, presidente AlgheroInCentro - da più parti dell’isola attendono le vacanze natalizie per parteciparvi e non sono pochi i Ccn e le realtà commerciali che ci hanno chiesto un supporto nel programmare e organizzarne una copia dell’evento nelle loro realtà. Ringraziamo per questo Giuliana Corbia e tutti gli operatori che anche quest’anno hanno collaborato e scelto di esserci – prosegue Piras - Quest’anno sarà un’edizione speciale in cui si giocherà alla scoperta dei gusti per mantenere vive tradizioni e sapori ma con un tocco di originalità e modernità. Per ricordare che AlgheroInCentro apre a tutta la città le sue manifestazioni inizieremo con un divertente laboratorio per i bambini, i nostri chef del domani».

La manifestazione per i più piccoli si terrà dalle 19 alle 20:30. Un’ora e mezza in compagnia del Centro Infanzia L’Aquilone che guiderà i bambini in un percorso di sapori e profumi. Alla scoperta del gusto anche per i più grandi che con Chiara Murru di SpazioT dalle ore 20 si cimenteranno in giochi culinari per dimostrare la conoscenza di profumi e aromi mediterranei. Anche quest’anno i cuochi saranno supportati con grande entusiasmo dagli alunni dell’Istituto Professionale Alberghiero che hanno accolto con favore l’iniziativa. Trenta studenti che dalle diverse postazioni del circuito gastronomico lavoreranno per l’intera serata.

Nella foto: un'edizione passata della manifestazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)