Giuseppe Alesso
20 gennaio 2014
La Quadrifoglio lotta ma perde a Gonnesa
La Quadrifoglio non riesce nell´impresa e molla sul più bello, perdendo in casa della Silvio Pellico per 3 set a 1

PORTO TORRES - Non riesce nell'impresa la Quadrifoglio. La squadra turritana rimane in partita per tre set e mezzo, ma quando la rimonta sembra possibile, molla sul più bello. La gara inizia bene, la squadra è in partita, anche se di fronte c'è una compagine forte e per di più ringalluzzita dall'ultima vittoria in casa della Silvio Pellico e dall'arrivo di due nuovi elementi. Il set rimane in equilibrio sino al 20 pari, ma i padroni di casa riescono a produrre di più in fase offensiva e si aggiudicano il set 25-21. Il secondo è sulla falsa riga del primo. La quadrifoglio riesce a prendere un vantaggio di quattro punti, ma l'ennesimo black-out della stagione porta alla sconfitta parziale per 25-20.
Sotto di due set e con il morale sotto i piedi la Quadrifoglio inizia il terzo set. Finalmente si sblocca a muro e costruisce un importante vantaggio che porta sino alla fine del set, 21-25 e partita riaperta. Sull'onda dell'entusiasmo i portotorresi si portano avanti anche nel quarto per 7-11. Sembra che si possa portare la contesa al quinto. L'opposto Piras martella sia da prima che da seconda linea, il servizio crea scompensi alla ricezione avversaria e si limitano gli errori al minimo.
A questo punto però viene fuori la scarsa tenuta mentale dei neroverdi. Alcune decisioni arbitrali un po’ discutibili innervosiscono tanto i giocatori in campo, quanto quelli in panchina. Arrivano cartellini gialli e rossi per proteste e la squadra esce dalla partita. Arriva così una sconfitta per 3-1, ma resta il rammarico che, con più attenzione nei momenti chiave e con più serenità mentale, si sarebbe potuto portare a casa almeno un punto. Ora sotto con il Guasila, ospite sabato al Nautico per riconquistare la sesta posizione in classifica.
Sant'Andrea Gonnesa - Quadrifoglio: 3-1 25-21 25-20 21-25 25-14
|