A.B.
6 marzo 2014
Cadavere senza testa sulla spiaggia di Scivu
Il corpo di una donna è stato trovato mercoledì notte sulla spiaggia di Scivu. I Carabinieri della Compagnia di Iglesias indagano sulla vicenda

ARBUS – Macabro ritrovamento sulla spiaggia di Scivu, ad Arbus. Il cadavere di una donna decapitata, probabilmente portato sul litorale della Costa Verde dalla corrente marina, è stato ritrovato nella nottata tra mercoledì e giovedì. Si sono recati sul posto i carabinieri della Compagnia di Iglesias, che stanno cercando di fare luce sull’accaduto, e gli uomini della Capitaneria di Porto di oristano. Dalle prime indiscrezioni, la donna dovrebbe essere morta una trentina di giorni fa.
Stando alle prime informazioni, la salma sarebbe già posta sotto sequestro e sarebbe stata disposta l'autopsia su disposizione dell'autorità giudiziaria. Intanto, sono state attivate le procedure che interessano le Capitanerie di porto italiane, francesi e spagnole, per risalire ad eventuali sos di "uomo in mare" lanciati da imbarcazioni che, nell'ultimo mese, hanno solcato il Mediterraneo.
[Provincia Medio Campidano]
|