S.A.
20 marzo 2014
Affitti illeciti: blitz della Finanza nella sede di Sardegna.it
Le indagini dei finanzieri si stanno concentrando su Sardegna.it, la società in house della Regione per una presunta illecita gestione della procedura di selezione avviata nel 2011, per la ricerca di un immobile da adibire a sede sociale

CAGLIARI - Nuova inchiesta delle Fiamme Gialle a Cagliari. Le indagini dei finanzieri si stanno concentrando su Sardegna.it, la società in house della Regione per una presunta illecita gestione della procedura di selezione avviata nel 2011, per la ricerca di un immobile da adibire a sede sociale.
L'operazione si è conclusa poi nel dicembre 2012 con l’aggiudicazione in favore della Immobiliareuropea s.p.a, con sedi a Milano e a Cagliari, ad un canone annuo di oltre 500 mila euro. Questa mattina, i militari del Comando provinciale hanno dato esecuzione, a Cagliari e provincia, Oristano e Milano, a decreti di perquisizione e sequestro effettuati nei confronti di 7 soggetti tra funzionari pubblici e privati imprenditori, nonché presso le società dove operavano, per l'accusa di reato di turbativa d’asta.
Le perquisizioni hanno consentito di acquisire documenti cartacei e materiale informatico, ora al vaglio degli specialisti del nucleo di polizia tributaria del capoluogo sardo. Intanto, gli uffici di Sardegna.it sono stati chiusi, interrompendo l'attività web della Regione a supporto.
|