Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaCronaca › Sanluri: assalto armato sulla 131
A.B. 21 marzo 2014
Sanluri: assalto armato sulla 131
Attorno alle 15, sette banditi hanno fermato un furgone portavalori della Vigilanza Sardegna, portando via un bottino di diversi milioni di euro, oltre alle armi delle guardie giurate
Sanluri: assalto armato sulla 131

SANLURI – Alcuni milioni euro e le armi delle guardie giurate. Questo il bottino dell’assalto armato che, attorno alle 15 di oggi pomeriggio, venerdì 21 marzo, sette persone a volto coperto hanno messo in atto ai danni di un furgone portavalori della “Vigilanza Sardegna”.

I banditi hanno bloccato il mezzo con un camion, al chilometro 42 della Statale 131, all’altezza del bivio per Sanluri ed hanno iniziato a sparare, disarmando i tre vigilantes, che se la sono cavate con tanto spavento, ma senza ferite.

Aperto il blindato con uno smeriglio, si sono impossessati del prezioso contenuti (alcuni milioni di euro, tra contanti ed assegni), dileguandosi subito dopo. I Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, quelli della Compagnia di Sanluri e gli agenti della Polizia Stradale sono arrivati sul posto, predisponendo diversi posti di blocco nella zona e pattugliando le strade sia con le auto, che con gli elicotteri.

L’azione criminale e quanto ne è conseguito, ha creato rallentamenti e ritardi sulla principale arteria stradale isolana, momentaneamente chiusa al traffico nel tratto tra Serrenti e Sanluri.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)