S.A.
19 aprile 2014
Pasqua a rischio pioggia nell´isola La gita è rimandata a Pasquetta
Nessun acquazzone è previsto sino a martedì, ma portare l´ombrello per le gite fuori porta è consigliabile secondo i meteorologi. La voglia di scampagnate o pranzi in ristorante o agriturismo sembra essere rimandata a Pasquetta, in linea con i risparmi delle famiglie

CAGLIARI - Sarà una Pasqua nuvolosa e disturbata da qualche probabile precipitazione quella che si avrà in Sardegna, soprattutto nella zona sud occidentale. Nessun acquazzone è previsto sino a martedì, ma portare l'ombrello per le gite fuori porta è consigliabile secondo i meteorologi .
La voglia di scampagnate o pranzi in ristoranti e agriturismi sembra essere rimandata a Pasquetta, in linea con i risparmi delle famiglie contro la crisi. Più di due italiani su tre (67%) non hanno tagliato la spesa a tavola per il pranzo di domenica secondo un'indagine Coldiretti.
Di questi il 62% ha mantenuto lo stesso budget e il 5% lo ha addirittura aumentato. La stragrande maggioranza ha optato comunque - sottolinea la Coldiretti - per il pranzo casalingo con il 79% degli italiani a casa propria o in quella di parenti e amici senza allontanarsi dalla propria città. Il risultato è che quest'anno la spesa complessiva delle famiglie italiane per il menu di Pasqua scenderà - stima l'associazione - sotto il miliardo di euro.
|