|
S.A.
13 maggio 2014
A lezione di erbe e piante algheresi
Nuovi appuntamenti per il corso promosso dall´azienda NaturAlghero e l´Azienda Agrituristica Sa Mandra. Nella lezione di venerdì 23 Maggio saranno discussi gli usi per la salute, la bellezza, e in cucina di due erbe tipiche del territorio algherese, la Borragine e la Malva

ALGHERO - Proseguono gli incontri promossi dall'azienda NaturAlghero e l'Azienda Agrituristica Sa Mandra del corso Ammentos e Bistentos. Nella lezione di venerdì 23 Maggio saranno discussi gli usi per la salute, la bellezza e in cucina di due erbe tipiche del territorio algherese, la Borragine e la Malva. Il giorno successivo, sabato 24 Maggio, si andrà sul campo per imparare il riconoscimento di queste erbe e di molte altre dagli usi preziosi.
Una occasione per stare all'aria aperta, passeggiando su sentieri poco conosciuti, imparando a "leggere" la vegetazione e il paesaggio. Infine, il 31 maggio una giornata dedicata a Menta, Salvia e Timo, erbe aromatiche di facile coltivazione e dai molti usi, alcuni dei quali verranno sperimentati in un pratico laboratorio esperenziale.
Per concludere, una splendida cena all'Azienda Sa Mandra per assaggiare alcune ricette tradizionali della Sardegna arricchite dall'uso delle erbe selvatiche. Per maggiori informazioni contattare naturalghero@gmail.com o telefonare al 3355271069.
|