Condivisione sulle emergenze della città e su un progetto a più ampio respiro. Le immagini dalla conferenza stampa alla presenza di Enrico Daga (Pd)
ALGHERO - C'è l'accordo ad Alghero tra il Partito Democratico e i Riformatori in vista delle elezioni amministrative del 25 maggio. Come anticipato da
Alguer.it [
LEGGI], si è formalizzata l'intesa tra il candidato sindaco del Pd Enrico Daga e il leader dei Riformatori algheresi Pietrino Fois, che non hanno presentato nessuna lista di candidati ma che ora tornano prepotentemente alla ribalta politica.
Nei giorni scorsi i Riformatori avevano avviato una serie di incontri con tutti i candidati ma da subito la proposta di Daga era sembrata quella più vicina al partito [
LEGGI]. Questa mattina, nella sede di via Giovanni XXIII, l'ufficializzazione di una visione comune «su basi programmatiche» ci hanno tenuto a definirla le due parti, Alessandro Balzani e Francesco Marinaro per i Riformatori, ed Enrico Daga per il Pd.
Le due forze politiche hanno fatto sapere di aver trovato una condivisione sia sulle emergenze della città (dalla sicurezza alla disoccupazione e decoro), sia su un progetto a più ampio respiro contenuto nel programma del Partito Democratico: la cittadella dello sport, il piano dei servizi (da cui far partire il Puc e non viceversa), la privatizzazione dell'aeroporto, l'igiene urbana (in un bando spacchettato che coinvolga le imprese locali), il porto e la destagionalizzazione dell'attività nautica, il Pul (piano utilizzo litorali), i campi da golf, le politiche della casa e la macchina amministrativa. «Sono molto orgoglioso della scelta dei Riformatori - ha commentato Daga durante la conferenza stampa - potrebbe diventare un laboratorio per la Sardegna».