Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › I Riformatori ritornano in pista: l'annuncio
Sara Alivesi 19 maggio 2014 video
I Riformatori ritornano in pista: l'annuncio
Condivisione sulle emergenze della città e su un progetto a più ampio respiro. Le immagini dalla conferenza stampa alla presenza di Enrico Daga (Pd)


ALGHERO - C'è l'accordo ad Alghero tra il Partito Democratico e i Riformatori in vista delle elezioni amministrative del 25 maggio. Come anticipato da Alguer.it [LEGGI], si è formalizzata l'intesa tra il candidato sindaco del Pd Enrico Daga e il leader dei Riformatori algheresi Pietrino Fois, che non hanno presentato nessuna lista di candidati ma che ora tornano prepotentemente alla ribalta politica.

Nei giorni scorsi i Riformatori avevano avviato una serie di incontri con tutti i candidati ma da subito la proposta di Daga era sembrata quella più vicina al partito [LEGGI]. Questa mattina, nella sede di via Giovanni XXIII, l'ufficializzazione di una visione comune «su basi programmatiche» ci hanno tenuto a definirla le due parti, Alessandro Balzani e Francesco Marinaro per i Riformatori, ed Enrico Daga per il Pd.

Le due forze politiche hanno fatto sapere di aver trovato una condivisione sia sulle emergenze della città (dalla sicurezza alla disoccupazione e decoro), sia su un progetto a più ampio respiro contenuto nel programma del Partito Democratico: la cittadella dello sport, il piano dei servizi (da cui far partire il Puc e non viceversa), la privatizzazione dell'aeroporto, l'igiene urbana (in un bando spacchettato che coinvolga le imprese locali), il porto e la destagionalizzazione dell'attività nautica, il Pul (piano utilizzo litorali), i campi da golf, le politiche della casa e la macchina amministrativa. «Sono molto orgoglioso della scelta dei Riformatori - ha commentato Daga durante la conferenza stampa - potrebbe diventare un laboratorio per la Sardegna».

24/10/2025
Ovunque si parli di Sardegna, si parla di Alghero. Eppure oggi sembra quasi che qualcuno voglia metterla in secondo piano, dimenticando la sua forza, la sua storia, la sua centralità. Alghero è una città che deve tornare a lavorare sulle proprie idee e rivendicarle, senza permettere che vengano diluite in logiche regionali che spengono la sua unicità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)